BLOG
VIDEO / HOME / BLOG
Visual_Art-11

Il ritorno degli stili è una scelta di stile

Forse avrete notato che da qualche anno a questa parte si stia esaurendo la vena minimalista e all-white nel design di interni, mentre si sta tornando ad apprezzare e desiderare complementi d’arredo dal sapore retrò, colori più caldi e superfici più “morbide”.
renzetti-guilloche_millerighe

Mille modi per Millerighe

Facile da immaginare ma difficile da realizzare, il Millerighe è un pattern essenziale, che dona alle superfici un ché di prezioso senza sminuire, al contrario valorizzando, la purezza del design dell’oggetto.
TAG: pattern
Visual_Art-8_collaborazioni

Lavorare è collaborare

A costo di sembrare retorici, vogliamo dire di essere orgogliosi di lavorare e di aver lavorato con progettisti, artigiani e imprenditori illuminati.
Visual_Post-8_Chevron

Ora e sempre CHEVRON… oppure?

Se esistesse un motivo decorativo da eleggere come il più diffuso nello spazio e nel tempo, quello sarebbe sicuramente lo CHEVRON.
Visual_Post_LF-LipstickHolder

Il portarossetto – Un pack ricaricabile dal passato al futuro

Come primo “ritrovamento” dell’archivio Renzetti 1909, abbiamo scelto un portarossetto dei primi del Novecento.
L+F_6

“Renzettis Lost And Found”: oggetti interessanti del passato che dovrebbero tornare

Abbiamo deciso di mostrarvi attraverso la nostra pagina Instagram alcuni oggetti speciali provenienti dall’archivio Renzetti 1909 Milano.
Renzetti-guilloche-engraving

Il tempo ritrovato: vita degli oggetti e ritorno a qualità e lunga durata

Quest’ultimo anno e mezzo ha permesso a molte persone di avere il tempo di guardare dentro ai propri armadi e alle vecchie scatole. Ciò che abbiamo trovato nell’Archivio Renzetti…
L-in_immage-Post3

Cos’è quel bagliore che ci attrae?

Molti di voi ricorderanno quel leggero scintillio che caratterizzava un accendino, una penna d’argento, un portasigarette appartenuti a un genitore o a un nonno. Ma come erano fatti questi oggetti e perché?
Renzetti1909-CompanyProfile_EN

Company Profile: una panoramica a portata di link

Abbiamo realizzato un documento consultabile on-line per comunicare le caratteristiche fondamentali e le potenzialità del nostro lavoro al servizio del design italiano e internazionale.
L-in_Presentaz-1-var

Inauguriamo il 2021 con l’apertura delle nostre pagine Social

Dopo quasi un anno trascorso con la sola compagnia dei nostri macchinari antichi, abbiamo tanta voglia di far conoscere da vicino – a chiunque si interessi di design – il guilloché e di condividere i nuovi progetti.